Il Blog di Ganesha Yoga

Per saperne di più, per mantenere alta la motivazione, per raggiungere il tuo benessere.

Riparti di slancio con lo Yoga

Ciao, sei appena rientrata dalle vacanze e questo ti crea tristezza, mal di testa, ansia o stress? C’è un modo per combattere tutto ciò?
Certo! Riparti con lo Yoga è la mia risposta ad entrambe le domande!

Read More »

Yoga e Autostima in 5 Asana

Insicurezza, autostima che traballa, senso di inadeguatezza? Un grande aiuto per l’autostima e la fiducia in sé può arrivare dallo Yoga.
Cos’è l’autostima e perché è importante.
Quali sono le cause della carenza di autostima e in che modo lo Yoga può essere d’aiuto.

Read More »

Virabhadrasana, o il guerriero

Virabhadrasana, detto anche “la posizione del guerriero”, è un Asana Yoga in grado di aumentare la tua forza fisica e di volontà, acquisendo nel contempo maggiore sicurezza in te e più buon umore. Sei pronta? Partiamo!

Read More »

Yoga contro lo stress

L’ansia, l’insoddisfazione, la mancanza di autostima, sono tutti fattori in grado di generare una forte condizione di stress. Le conseguenze possono essere, a volte, drammatiche. Un alleato sicuro contro lo stress è lo Yoga.

Read More »
Più felici con lo yoga

Equilibrio interiore e Yoga

Si può diventare più felici, più sereni e più in equilibrio, grazie allo Yoga? Certamente sì.
La pratica dello Yoga agisce a diversi livelli di energia, migliorando la salute e l’equilibrio fisico, psichico e spirituale.

Read More »
equinozio primavera

Yoga in Primavera: energia ed armonia

Dopo l’equinozio di Primavera, tutto viene riportato alla vita, fuori, e anche noi iniziamo a sentire l’esigenza di uscire. Il nostro corpo sente il bisogno di alleggerirsi, non solo negli abiti, e di purificarsi per smaltire i grassi, fonti di calore, usati nell’inverno appena trascorso.

Read More »

Conosciamo gli Hinge Points

Gli Hinge Points sono dei segmenti della colonna vertebrale.
Letteralmente potremmo tradurre l’espressione “Hinge points” come “punti cerniera”, cioè dei segmenti della colonna vertebrale che, rispetto al resto della colonna, si trovano a dover sopportare un maggior carico di movimento.

Read More »